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mercoledì 28 gennaio 2015

AdWords Countdown annunci, davvero utile

Ormai è terreno di caccia per chi è più “smart”. E l’utente, quello che poi deve darci fiducia (ma che in realtà siamo noi che dovremmo fare in modo di convincere con mestiere, ma sopratutto con educazione e correttezza), sa già queste cose. Altrimenti non passerebbe più del suo 50% del tempo di navigazione, ottimizzandolo da uno smartphone.
Gli annunci devono convincere. Vincere la concorrenza della piattezza e della ripetitività.

Attualmente, è molto probabile che uno dei metodi migliori per attirare l’attenzione dell’utente, sopratutto quando questo effettua più ricerche nel tempo e quindi ha giornalmente a che vedere col nostro annuncio, è usare la “Personalizzazione degli annunci in Tempo Reale”.
Questo tipo di funzione, mette in condizione il sistema di recuperare dei dati da una sorgente esterna, o di generare dinamicamente un cambio del testo a fronte di un semplice snippet di codice.
Vorrei concentrarmi sul “Countdown”, funzione che consente di inserire una scadenza e che è molto utile per coinvolgere l’utente nella corsa alla conversione.
Immaginiamo uno scenario nel quale più player predispongono un’offerta vacanze, a fronte di una promozione che scade in una data particolare.
Normalmente avremmo gestito l’annuncio scrivendo:
Offerta valida fino al 31 gennaio; magari stuzzicando l’interesse del cliente e sollecitandone l’acquisto, inserendo una frase del tipo “ancora pochi giorni a disposizione”. Tutto giusto e corretto, ma il nuovo sistema prevede di poter gestire dinamicamente il tempo.
Il codice è semplice, è sufficiente scrivere {=COUNTDOWN e si aprirà la maschera di cui sotto:



Compilando i campi, comparirà uno snippet già configurato. Il risultato? Anziché vedere “ancora pochi giorni”, l’utente vedrà “ancora 3 giorni”… e il giorno dopo “ancora 2 giorni”.
L’annuncio vive in relazione all’effettivo tempo rimanente. Sicuramente di effetto per il cliente.

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