tag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post5539857514581798531..comments2022-03-30T15:00:27.779+02:00Comments on Con AdWords in Testa: Annunci Dinamici, 3 problemi sull'addio alle chiavi su AdWordsAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/05797010359039201188noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post-23105887160797950632015-10-24T17:04:37.546+02:002015-10-24T17:04:37.546+02:00Certo dovremo spostarci più sulla strategia e sape...Certo dovremo spostarci più sulla strategia e saper integrare più soluzioni per lavorare a 360 gradi e lungo più fasi del funnel.<br />Stiamo a vedere <br />Grazie Andrea!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15718048426978163072noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post-48164744432759715502015-10-24T10:53:34.601+02:002015-10-24T10:53:34.601+02:00Ciao Riccardo,
per ora si sta verificando quanto a...Ciao Riccardo,<br />per ora si sta verificando quanto avviene con le campagne shopping. Funzionano come assist, ma da sole convertono spesso poco e con costi più alti. L'impressione è che questo sistema "intelligente" che porta l'utente direttamente dove Google percepisce l'intento, sia in fase embrionale. Vediamo. Devo dire che come assist sono piuttosto contento, ma come conversione diretta o CPA, direi di no.<br />Non credo invece che il nostro lavoro venga messo in disparte. Anche automatizzando completamente la piattaforma, il supporto strategico che può dare un consulente è enorme. Qui non si scappa. Soffriranno un po' quelli che usano ancora AdWords come una componente software, mentre chi da sempre vede AdWords come uno strumento tattico per il marketing, non credo avrà mai problemi. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/05797010359039201188noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post-32167114576079887542015-10-24T08:43:14.961+02:002015-10-24T08:43:14.961+02:00Interessante Andrea.
C'è da dire una cosa, ad ...Interessante Andrea.<br />C'è da dire una cosa, ad oggi, almeno nel mio piccolo, non ho soddisfazione dalle campgne dinamiche perché ho CPA troppo elevati ed il problema è in primis la struttura del sito.<br /><br />Sappiamo che a 3/5 anni il nostro mestiere ne vedrà delle belle ed il fine tuning "manuale" sara sempre piu irrilevante tanto da costringerci a ripensare al nostro ruolo, tuttavia credo che finché non si dimostrerà che nel SMB l'automatico ha dei CPA più bassi (tenendo conto di tutti i costi compresi quelli del consulente che avrà sempre meno operatività) rimarremo alla finestra ma.continuando ad usare quello che funziona di più. <br /><br />Nella tua esperienza Andrea come sono i risultati delle campagne Automatiche?Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15718048426978163072noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post-2281696477836802102015-09-15T10:40:41.449+02:002015-09-15T10:40:41.449+02:00La vediamo allo stesso modo. La scomparsa delle ch...La vediamo allo stesso modo. La scomparsa delle chiavi sarebbe catastrofica ai fini di una piccola impresa. Stiamo alla finestra. Le voci spesso nascondono verità, ma non credo ci sia un distacco così totale dalla chiave e dal suo dialogo con le query.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/05797010359039201188noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7986271912955957003.post-9561836629093463022015-09-15T08:37:26.612+02:002015-09-15T08:37:26.612+02:00Interessante articolo Andrea.
Non sapevo esistesse...Interessante articolo Andrea.<br />Non sapevo esistessero queste "voci" secondo cui ci sarebbe un potenziale abbandono delle kw a favore degli annunci dinamici e di un AdWords SEO style. Dio certo non sarebbe una cosa positiva per i piccoli business, aziende che non sempre hanno siti ottimizzati per questo.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/06232057833422736918noreply@blogger.com